Medicinali Omeopatici
La preparazione dei medicinali omeopatici e dei relativi materiali di partenza deve seguire rigide regole comunitarie facenti riferimento a specifiche monografie di farmacopea.
Avendo i locali e le autorizzazioni necessarie alla lavorazione di tutte le tipologie dei ceppi omeopatici, Alfa Omega è una delle poche aziende italiane ad essere completamente “autosufficiente” dal punto di vista produttivo ed è in grado di assicurare pienamente la qualità della filiera produttiva dalla materia prima al prodotto finito.
Il team di Alfa Omega accompagna il cliente nella realizzazione del prodotto dalla formulazione fino alla produzione e registrazione presso le autorità regolatorie.
La formulazione nasce partendo da un’attenta ricerca di materie prime innovative, scrupolosamente analizzate, valutate attentamente nel loro profilo tecnico e di sicurezza e supportate da solida letteratura scientifica.
- Prodotti sterili: Fiale iniettabili SC ed IM
- Prodotti non sterili:
- Liquidi per uso interno
- Capsule con microgranuli impregnati
- Tubi con granuli impregnati e tubicini monodose con microgranuli impregnati
- Fialoidi monodose
- Materie prime di origine vegetale (Tinture madri, Gemmoderivati) e biologica (nosodi e organi)
- Consulenza sulle normative di riferimento nazionali
- Stesura completa dei dossier registrativi
- Presentazione e gestione durante l’intero iter autorizzativo fino all’ottenimento dell’AIC dei dossier registrativi e delle pratiche regolatorie che riguardano il prodotto presso l’Agenzia Italiana del Farmaco.
- Comunicazione con le banche dati
- Test chimico fisici
- Test microbiologici
- Controllo di sterilità
Secondo linee guida ICH